Come preparare la casa per la visita di un acquirente

Quando si decide di vendere casa è importante prepararla adeguatamente per le visite degli acquirenti. Una casa ben preparata può attirare più potenziali acquirenti e aumentare le probabilità di vendita. In questo articolo, ti forniremo alcuni consigli su come sistemare al meglio la casa per la visita di un potenziale acquirente.

  1. Ripulisci e ordina: Il primo passo è ripulire e organizzare la casa. Rimuovi oggetti personali come fotografie e souvenir, in modo che l’acquirente possa già immaginarsi nella futura casa. Rimuovi anche oggetti ingombranti che potrebbero rendere la casa meno spaziosa. Pulisci i pavimenti e gli infissi, elimina l’accumulo di polvere e apri le finestre per far entrare aria fresca. Inoltre, assicurati che la casa sia ben illuminata.
  2. Riparazioni e manutenzione: Prima della visita degli acquirenti, controlla se ci sono riparazioni necessarie che devono essere eseguite. Ciò può includere interventi minori da come la sostituzione di una lampadina o l’accomodamento di una porta che cigola, ma anche riparazioni più grandi come quella di un tetto che perde o la sostituzione di un’apparecchiatura difettosa.
  3. Sistema gli esterni: Assicurati che gli esterni della casa siano accoglienti e invitanti. Potresti considerare di aggiungere qualche pianta o fiori per ravvivare l’aspetto dell’ingresso. Assicurati che il giardino sia ben curato, con l’erba tagliata e i cespugli potati. Controlla anche lo stato della facciata della casa e delle ringhiere, se presenti.
  4. Profumo e odori: Un altro elemento importante da tenere in considerazione è il profumo della casa. Un ambiente che profuma di buono e pulito contribuisce a creare una maggiore sensazione di accoglienza e piacevolezza per l’acquirente. Evita di utilizzare però deodoranti troppo forti o profumi troppo pungenti che potrebbero risultare fastidiosi. In alternativa, puoi considerare di utilizzare profumi naturali come le candele profumate o gli oli essenziali.
  5. Animali domestici: Se hai animali domestici, assicurati di sistemarli in modo da non infastidire l’acquirente. Ciò può significare portarli fuori casa durante la visita, o sistemarli in una stanza separata.
  6. Privacy e sicurezza: Infine, tieni a mente la sicurezza della casa durante la visita. Rimuovi oggetti di valore e assicurati che le porte e le finestre siano chiuse e bloccate. Inoltre, se la casa è attualmente occupata, considera di avere qualcuno presente durante la visita per garantire la sicurezza.

In sintesi, la preparazione dell’immobile per la visita di un acquirente è un passaggio importante nel processo di vendita della casa. Con StartUP CASA non solo risparmierai sui costi di commissione dovuti ad una classica agenzia ma riceverai anche tutto il supporto tecnico per valorizzare al meglio il tuo immobile. Per saperne di più prenota una consulenza gratuita tramite il nostro form!        


Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare